MIA LE JOURNAL CELEBRATE THE 10TH ISSUE LAUNCH


 

10.10.2019 / Via Biella 9, Milano
Il 10 Ottobre a Milano Mia Le Journal, un artbook semestrale ha celebrato il suo decimo

numero “Nomade Issue”

 

OspitI di eccellenza dell’evento la cantante Maria Antonietta

Dj set session Al Jones di Burro Studio

Tia Airoldi Unplugged

 


 

L’evento è stato in collaborazione con “Elisa Sednaoui Foundation”, un’organizzazione che opera a livello internazionale dal 2014 e realizza progetti educativi per bambini e giovani adulti, affinché combattano bullismo e violenza, favorendo la risoluzione dei conflitti, l’aggregazione culturale e lo sviluppo dei talenti con un approccio innovativo e creativo.

In un’epoca caratterizzata da una continua migrazione di persone e idee, Mia Le Journal vuole raccontare il nomadismo al giorno d’oggi, attraverso la sua estetica.

Tramite linguaggi diversi come la fotografia, la moda, l’illustrazione, no ad arrivare al cibo, raccoglie pensieri e sensazioni, che danno vita ad un contenitore poliedrico di sogni, idee e stati d’animo.

Nelle quattro cover sono presenti personaggi che, nella loro sfera creativa, rappresentano il nomadismo in una chiave intima e personale.

Lou Doillon, glia di Jane Birkin, musicista e musa per grandi case di moda, immortalata da Danlio Falà con l’Art and Fashion Direction di Federica Trotta Mureau.

Elisa Sednaoui, scattata da Roberta Krasnig, con lo styling di Francesca Ottaviani. Nata in Italia, cresciuta in Egitto, un meltinpot di culture ed esperienze. Modella e fondatrice dell’omonima “Elisa Sednaoui Foundation”.

Sierra, scattata nella cava di Carrara, immortalata da Chiara Romagnoli e con lo styling di Elisabetta Cavatorta. Insieme hanno dato vita ad un nomadismo che sembra ambire ad un ambiente lunare.

Turkina Faso, che con la Beauty Editor Martina D’Andrea, ha ricreato un contesto falk, immerso in un immaginario bucolico.

La location che ha ospitato l’evento, in Via Biella 9 sarà anche la nuova sede di Mia Production, un’agenzia di comunicazione e casa editrice del magazine Mia Le Journal.

Per dar vita ad un’atmosfera “Nomade”, Mia Le Journal ha ospitato l’illustratrice Alessandra Scandella, che ha realizzato degli artwork unici per gli ospiti dell’evento.

You are not here by chance..

Siamo lieti di sostenere Elisa Sednaoui Foundation

Un ringraziamento speciale a Casata Mergè, e Reloaded Design by Eliana Trentalancia.


Press office Luisa Bertoldo_pr