I drink di Hotel Eden e i profumi di Campomarzio70 insieme per un’esperienza sensoriale

Roma – Hotel Eden e Campomarzio70, punto di riferimento per gli appassionati della profumeria artistica e di ricerca, inaugurano il “Fragrance Bar”, giovedì 10 maggio 2018 presso il prestigioso albergo romano, simbolo di eccellenza nel mondo dell’hotellerie di lusso e membro di Dorchester Collection.

Da venerdì 11 maggio fino al 31 dicembre 2018, presso il lounge bar La Libreria di Hotel Eden, un’originale esperienza sensoriale renderà gusto e olfatto protagonisti di uno stimolante percorso reso unico grazie ai cocktail, ideati per l’occasione, dal Bar Manager di Hotel Eden Gabriele Rizzi, ispiratosi a una selezione di fragranze esclusive suggerite da Campomarzio70, che attraverso i propri store – a Roma sono tre: Piazza della Rotonda, Via di Campo Marzio e il flagship di Via Vittoria – propone la diffusione della cultura olfattiva grazie a un percorso di ricerca internazionale attento a tendenze e rarità.

L’esperienza inizierà nel lounge bar firmato dagli architetti e interior designers di fama mondiale Bruno Moinard e Claire Betaille di 4BI & Associés, La Libreria, al piano terra vicino la lobby. Per il “Fragrance Bar”, il Bar Manager Gabriele Rizzi ha ideato 9 cocktail, ciascuno ispirato ad altrettanti profumi proposti da Campomarzio70. Ad ogni fragranza corrisponde una scultura in gesso che la rappresenta. Racchiuse in eleganti cloche di vetro, le sculture verranno rivelate 3 alla volta – in parallelo ai cocktail via via presentati – rispettando il ciclo delle stagioni: primavera, estate e autunno.

Inizialmente, per celebrare la stagione primaverile e annunciare i primi 3 cocktail ,verranno esposte 3 cloche di vetro contenenti altrettante sculture, ornate con fresche decorazioni floreali e con gli elementi primari che compongono la base di ognuna delle 3 diverse fragranze. Le composizioni saranno affiancate da un prezioso contenitore di profumo, la cui etichetta non riporterà il vero nome ma quello del drink ispirato alla fragranza. È qui che entra in gioco il senso del gusto.
Il team de La Libreria coinvolgerà gli ospiti nel mondo dei profumi custoditi sotto ciascuna campana e dell’arte della miscelazione attraverso i drink ideati da Gabriele Rizzi.

Scegliendo l’essenza preferita, verrà suggerito il cocktail abbinato, o viceversa. Al termine dell’esperienza, l’ospite riceverà in omaggio un sample anonimo del profumo scelto, il cui nome resterà segreto e sarà svelato solo mostrandolo presso una delle boutique Campomarzio70 presenti in tutta Italia: Roma, Milano, Cortina, Ravenna, Forte dei Marmi, Firenze, Porto Cervo, Napoli, Cagliari.

I 3 cocktail primaverili che inaugureranno questa inedita collaborazione saranno Il Sole in una stanza a base di Gin, Dry sherry e Limoncello, il Primavera ad Amalfi a base di Vodka, Solerno, Aperol ed estratto di cannella ed infine l’analcolico Tropico dell’Eden a base di mango e agrumi dell’Hotel Eden.

La collaborazione prevede anche due interessanti workshop: uno estivo – mercoledì 11 luglio – e uno autunnale – mercoledì 17 ottobre, dalle 19.00 alle 21.00, presso La Libreria di Hotel Eden (prenotazione obbligatoria). Gli appassionati o i semplici curiosi saranno guidati nelle sensazioni gustative e olfattive da Gabriele Rizzi e da Lisa Bertoni, fragrance trainer di Campomarzio70. Grazie al loro sapere, il mondo dei profumi e della mixology prenderà forma, e si potrà vivere così un’esperienza unica, tra i profumi selezionati da Campomarzio70 e i drink creati in abbinamento da Gabriele Rizzi.